23 aprile: Giornata Mondiale del Libro
Da 95 anni si festeggia in Catalogna la Giornata del libro, occasione in cui i librai regalano rose per ogni volume acquistato.Nel tempo è diventata una ricorrenza Mondiale, emblema di una crescente sensibilità nei confronti del sapere e della lettura.
ARivanazzano, ogni anno, la festa non passa inosservata, nelle menti e negli spazi di Art Art che, anche in questo periodo di limitate frequentazioni pubbliche, vuole garantire agli associati e ai tanti amici estimatori, un’occasione per ritrovarsi a parlare del bello, delle profondità del sentire che si materializzano in opere d’arte, unico veicolo tra il “dentro” e il “fuori” di ogni uomo.
Domani, dunque, 23 aprile 2021, gli animatori del dinamico sodalizio, saranno presenti con una diretta on line della durata di un’ora (dalle 18 alle 19) durante la quale a condurre la discussione approfondendo temi e svelando il proprio rapporto con la lettura, saranno gli artisti vogheresi Mauro Bellucci e Nicoletta Gatti.
Bellucci disquisirà sul rapporto tra la sua arte e l’estetica giapponese e del suo legame con gli haiku (俳句), attraverso un’analisi delle sue opere, mentre la Gatti descriverà il momento di transizione del suo fare arte, attraverso le parole di altri artisti che hanno vissuto la stessa esperienza.
La partecipazione è gratuita. È sufficiente connettersi sulla pagina Facebook dell’associazione per ottenere il link necessario.