Concerto per il Maestro pianista di Casteggio
Fortunago, Teatro Auditorium Azzaretti
“Cuore in ascolto”
16 ottobre 2022, h 16.30
A un anno dalla scomparsa del pianista compositore Ennio Poggi, gli amici e i collaboratori gli dedicano un concerto impostato secondo il sentire che gli era proprio. Musica, bella e intensa, ma non fine a se stessa. Una musica che fa bene al cuore, in senso metaforico e in senso stretto poiché indirizzata alla raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Bambini Cardiopatici del Mondo, una realtà per la quale lo stesso Poggi si era esibito numerose volte sui palcoscenici più disparati.
Al pianoforte, ad accompagnare il soprano Daniela Stigliano ed il tenore Cherubino Boscolo, non poteva che esserci Laura Beltrametti, anima, insieme al Maestro casteggiano, del Duo Bechstein.
Parteciperanno al concerto anche Paola Casarini, Emanuela Labodi, Milena Papalia, Federica Bisio, Daniela Giacomelli, Paola Giacomelli, Nicholas Borin.
Saranno eseguite musiche di Ennio Poggi, Chopin, Bellini, Bizet, Puccini.
Sarà presente anche il prof. Alessandro Frigiola, fondatore e presidente dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo A.I.C.I. onlus: l’organizzazione non-profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 tra chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore.
Per chi volesse prenotare un posto a teatro il numero di riferimento è 335.5884347, oppure la mail mariangelavveronese@gmail.com, il sito è www.bambinicardiopatici.it